Collaborazioni

L’Avvocato Claudia Porcu opera in tutto il territorio nazionale, potendo contare su una rete di colleghi dislocati in tutta Italia, come punto di riferimento per il cliente che risiede in un luogo diverso da quello in cui è collocato lo studio.

Lo studio dell’Avvocato Porcu, inoltre, nello svolgimento dei vari incarichi professionali conferiti si avvale spesso di professionisti provenienti da diversi settori e ciò al fine di garantire un servizio il più possibile globale e, soprattutto, risolutivo del problema.

Saranno esemplificativi alcuni esempi:

  • Se ci si rivolge al legale per una pratica di separazione in cui vi è la necessità di dividere beni e sostanze, è spesso necessario che di tali operazioni sia reso partecipe anche un commercialista. Solo un approccio multidisciplinare del problema (e non ‘ognuno per le sue competenze’) potrà garantire al cliente la migliore soluzione non solo dal punto di vista legale, ma anche da quello della convenienza fiscale.
  • Se ci si rivolge al legale per impugnare un verbale della commissione medica che nega il riconoscimento dell’handicap, sarà preventivamente opportuno che tali requisiti vengano effettivamente accertati da un medico legale. Ecco allora che le competenze giuridiche dell’Avvocato si completano con la preventiva valutazione di carattere medico-legale.
  • Se durante il percorso di Mediazione Familiare insorgono specifiche necessità di natura psicologica in uno dei membri della famiglia, potrebbe essere consigliabile che quella persona si affidi ad uno psicoterapeuta competente per quello specifico problema, per seguire un parallelo percorso individuale. Sarà possibile così dare un fattivo e globale supporto per la gestione dell’intera dinamica familiare.

Il valore aggiunto delle collaborazioni cui l’Avvocato Porcu si avvale risiede nella modalità di lavoro integrato: ciò consente maggior efficienza nella trattazione della questione, senza spreco di tempo e con sicuro risparmio di spesa per il cliente.